FESTIVITA’ IN SICUREZZA, CONTROLLI RAFFORZATI DEI CARABINIERI DI SALERNO –

Cinquanta uomini dell’Arma che vigileranno sulla città di Salerno durante le festività natalizie e in particolare durante le vigilie (quella di oggi di Natale ma anche quella di Capodanno) affinché nessuno si senta solo.

È quanto predisposto dal comando provinciale di Mercatello – che abbraccia tutti gli angoli della città di Arechi – al contrasto delle illegalità e della criminalità, ma anche soprattutto per proteggere e tutelare tutti i cittadini di tutte le età.

Un impegno da parte degli uomini dell’Arma che non si ferma neanche durante il Natale e il capodanno, ma anzi viene intensificato con un servizio straordinario e con un occhio di riguardo e particolare attenzione ai giovani, all’uso di alcol e ai luoghi della movida, ai fuochi d’artificio illegali e in special modo a truffe ai danni degli anziani (soprattutto quelli che rimangono soli) e ai furti in appartamento che negli ultimi mesi tengono in allarme i cittadini salernitani dalla zona orientale al centro, fino alle periferie e ai rioni collinari.

Non solo controlli in strada a tappeto da parte dei carabinieri, ma anche un numero attivo 24 ore su 24 come il 112 che i cittadini possono comporre tutti i giorni per segnalare le criticità. L’appello parte dal capitano della Compagnia di Salerno, Gianluca Girardo che ieri pomeriggio ha annunciato la predisposizione dei controlli e le modalità di azione in città da parte dei carabinieri di tutti i settori e reparti con un richiamo alla maturità e alla responsabilità da parte di giovani e anche esercenti sul tema della movida.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero