Lo sport è sinonimo di inclusione ed il luogo scelto per costruire il centro sportivo polifunzionale nel popoloso quartiere Mariconda ne è una conferma, andrà a riqualificare un’area che potrà così essere fruibile per tutti e si darà risposta alle richieste delle numerose società sportive che operano sul territorio.
Ha ormai peso forma il nuovissimo centro polifunzionale di fronte al Parco del Mercatello a Salerno che rappresenterà uno dei pilastri della ‘città dello sport’ con i lavori che procedono a rimo serrato. 3 mila metri quadrati, una tribuna coperta, una struttura polifunzionale moderna che andrà ad affiancarsi all’altra che sorgerà nell’ex area D’Agostino, il Centro Polifunzionale e Parco Naturalistico che sarà realizzato a Brignano.
Un mini palazzetto dello sport nella zona orientale della città, grazie ad un finanziamento di 3 milioni di euro i una delle numerose misure del Pnrr Sport e Inclusione Sociale’ che ha trovato l’avallo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che tornerà utile alle numerose associazioni sportive del territorio. Sarà completata entro marzo 2026. A dirlo ai nostri microfoni l’assessore comunale all’urbanistica Dario Loffredo.