Il mondo dell’edilizia salernitana piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, storico componente dell’ANCE, imprenditore di primissimo livello, figura di riferimento del settore, grande appassionato di calcio, tifosissimo della Salernitana di cui è stato vice presidente durante l’epopea Soglia contribuendo in maniera decisiva alla storica promozione in Serie B del 1990.
Iscritto all’Ance dal 1981, Claudio Virno Lamberti che ad ottobre avrebbe compiuto 80 anni, ha ricoperto diversi incarichi all’interno del sistema associativo del comparto edile contribuendo in maniera determinante alla nascita di Ance Aies. Consigliere Ance Salerno, Vice Presidente Edil Sicura e già Presidente di Ente Scuola Edile Salerno, Presidente Cassa Edile Salernitana.
Attuale componente del Consiglio di amministrazione di ITS Casa Campania, Claudio Virno Lamberti lascia un vuoto incolmabile all’interno del sistema associativo come testimonia il presidente provinciale Fabio Napoli.
“Piangiamo la scomparsa di un grande uomo, di un imprenditore serio e rigoroso, di un grande amico. Claudio è stato per noi un punto di riferimento, un approdo sicuro nei momenti critici, profondo conoscitore della vita associativa, Claudio sarà sempre ricordato come un uomo onesto, perbene, gentile, capace di creare un modello virtuoso e vincente di impresa, coniugando professionalità, passione e valori umani altamente etici. Il suo impegno ha dato lustro e valore alla categoria”.