BREDA: “DIMOSTRATO GRANDE VOGLIA DI PORTARE A CASA IL RISULTATO”

“Non era una gara semplice perché eravamo costretti a vincere contro un avversario bravo a sfruttare debolezze. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto per tutta la partita, commettendo ancora troppi errori ma abbiamo dimostrato grande voglia di andare contro gli episodi negativi e provarci fino alla fine. Siamo stati un po’ troppo frenetici, dobbiamo migliorare negli ultimi quaranta metri perché abbiamo grandi margini di miglioramento. Sono soddisfatto dell’atteggiamento, lo stadio ha sostenuto la squadra e festeggiare insieme è stato importante perché i ragazzi avevano bisogno di questo momento. La strada è lunga ma partiamo da una buona base perché il gruppo non accetta questo tipo di situazione”. Queste le parole del tecnico granata Roberto Breda al termine di Salernitana-Reggiana.

“Il patron Iervolino è carico e contento, anche lui sa che dobbiamo migliorare. Non abbiamo alibi, dobbiamo fare punti. Non dobbiamo accettare gli episodi negativi e bisogna spingere fino alla fine. Nella preparazione di una gara c’è un piano iniziale e degli sviluppi. Dobbiamo avere alternative tattiche durante lo svolgimento della partita. Devo conoscere ancora meglio caratteristiche dei giocatori. Chi è entrato ha fatto le cose giuste, i ragazzi sanno che dobbiamo lavorare e fare punti. Lo spirito è stato quello di una squadra che voleva portare a casa il risultato fino alla fine”.

Sui singoli: “Raimondo è bravissimo sotto porta, i compagni devono capire come sfruttare le sue caratteristiche. Ci tiene molto, ha grande voglia e sono convinto ci darà una grande mano. Con questo sistema Tongya e Adelaide possono essere offensivi, possiamo giocare in maniera aggressiva con una pressione alta. Ho tante alternative e devo utilizzarle al meglio. Verde è un calciatore importante, siamo work in progress e che sia dall’inizio o a gara in corso tutti possono dare un contributo importante. Sepe è un portiere forte che ha la fiducia sia mia che di tutta la squadra. Amatucci già lo conoscevo, è un ragazzo silenzio ma un grande leader in campo. Oggi tutti hanno fatto una gara di grande intensità e determinazione”.

Il mister ha quindi concluso: “L’ambiente deve apprezzare i sacrifici dei ragazzi per costruire qualcosa di bello insieme. C’è da lavorare, nessuno deve sentirsi escluso perché arriverà il momento per tutti. Chi è bravo a crederci e a spingere può trovare spazio”.

Autore dell'articolo: Redazione