Una grintosa Salernitana non riesce a conquistare l’intera posta in palio nel lunch match dell’Arechi. Finisce 1-1 contro la seconda della classe, il Crotone di Ivan Juric. Salernitana che difronte trova un insuperabile Corda, autore di almeno quattro interventi prodigiosi. A passare per primi in vantaggio sono stati gli ospiti. Stupendo lancio di Ricci che trova in area di rigore un isolato Stoian che ringrazia. A tre minuti dal riposo, il forcing granata è premiato dal colpo di testa vincente di Coda. Azione viziata dalla posizione in off-side dell’attacante granata. Nella ripresa, seppur sempre gradevole, il ritmo del match cala. Nel finale la Salernitana resta in inferiorità numerica. Su una palla persa da Odjer, il Crotone va in contropiede e Terracciano è costretto ad abbattere il lanciatissimo Palladino. Per il portiere granata è rosso diretto. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Ghersini decreta la fine delle ostilità.
SALERNITANA-CROTONE 1-1
Marcatori: 21′ Stoian, 42′ Coda
SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur (84′ Trevisan), Franco (71′ Empereur); Gatto, Odjer, Moro, Oikonomidis; Donnarumma, Coda (69′ Bus). A disposizione: Strakosha, Pollace, Bovo, Pestrin, Zito, Tounkara. All. Menichini
CROTONE (3-4-3): Cordaz; Balasa (46′ Garcia), Cremonesi (78′ Salzano), Ferrari; Zampano, Capezzi, Barberis, Martella; Ricci, Budimir (50′ Palladino), Stoian. A disposizione: Festa, Claiton, Nicoletti, Di Roberto, Paro, De Giorgio, Torromino. All. Juric.
Arbitro: Ghersini di Genova (Soricaro – D’Apice). IV uomo: Pasqua di Tivoli
Note: Ammoniti Ceccarelli (S), Stoian (C) . Espulso Terraciano (S) per fallo da ultimo uomo. Spettatori 10.631