Sabato 5 aprile 2025, alle ore 17:30, la Check-Up Rari Nantes Salerno scenderà in acqua per la diciottesima giornata del campionato di Serie A2, girone sud, affrontando in casa l’Acquachiara presso la Piscina Simone Vitale.
All’andata, i giallorossi si imposero con un netto 6-11, ma l’Acquachiara, nonostante il recente trend negativo, resta un avversario da non sottovalutare. La Rari, invece, arriva a questa sfida con cinque vittorie di fila e l’obiettivo di continuare il suo percorso. Tuttavia, come annunciato dal tecnico Christian Presciutti, la squadra non sarà al completo.
Le dichiarazioni pre-partita del tecnico Christian Presciutti: “Veniamo da una settimana nella quale i ragazzi, nonostante qualche acciacco, hanno lavorato bene e con dedizione.
Sicuramente non saremo al completo ma abbiamo una rosa lunga e chiunque venga chiamato in causa darà il massimo. Vogliamo proseguire il nostro cammino, concentrandoci sin dai primi secondi solo su di noi.”
Le parole del giovane difensore Paolo Borsellino “Contro l’Acquachiara ci aspetta una sfida tutt’altro che semplice. È una squadra giovane, ben preparata e sicuramente saprà metterci in difficoltà. La chiave per questa partita sarà approcciarla con la giusta intensità sin dal primo minuto, mettendo in pratica le indicazioni del mister.”
Prima della gara, alle ore 16:45, si terrà la premiazione del contest “Uno slogan contro il razzismo”, giunto alla sua settima edizione. Anche quest’anno l’iniziativa ha visto un’ampia partecipazione, sia da parte dei tesserati che degli studenti. Un riconoscimento particolare va all’Istituto Comprensivo Torquato Tasso che, grazie all’impegno della Dirigente Scolastica Alessandra Viola e al lavoro svolto in aula, ha saputo interpretare al meglio lo spirito del concorso, promuovendo i valori dell’inclusione attraverso un confronto aperto e un elaborato creativo che è rientrato tra gli otto vincitori del concorso.
Sempre alla Vitale, l’altra salernitana, la Bitdrome Circolo Nautico Salerno, ospita il CN Latina. I ragazzi di patron Giarletta sono pronti a dare battaglia
Vincere la prima di due importanti partite consecutive per movimentare il finale di torneo e tenere ancora vive le possibilità di conquistare la salvezza passando attraverso i playout. Nell’incontro valevole per la diciottesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bitdrome Circolo Nautico Salerno ospita alla Vitale, fischio d’inizio previsto domani alle 19:30 con diretta streaming sulla pagina Facebook del club gialloblu, il Centro Nuoto Latina. La prima parte della sfida di sabato scorso contro l’Ischia Marine Club ha evidenziato il lavoro di una squadra in palla, sempre sul pezzo e capace di giocarsela a viso aperto al cospetto di una rivale costruita per centrare un posto nei playoff. Nella seconda parte della contesa la maggior esperienza degli avversari e una discutibile gestione arbitrale hanno fatto la differenza spostando in maniera indiscutibile la bilancia dalla parte degli ospiti. Il gruppo non batte ciglio, resetta rapidamente le scorie della partita del sabato e all’inizio di ogni settimana è pronto a rientrare in acqua per lavorare con rinnovato entusiasmo e continuare il suo percorso di crescita. Determinante iniziare il match a spron battuto e tenere la concentrazione alta nel corso dei quattro tempi per evitare di prestare il fianco a pericolosi cali di tensione. Importante giocare con la giusta serenità e pensare a quale carica di energia positiva potrebbe generare il secondo successo stagionale in vista della volata finale. Capitan Esposito e compagni meritano, per l’impegno profuso fino ad ora e per le diverse ottime prestazioni non premiate a dovere dal verdetto della vasca, di raccogliere almeno una soddisfazione. Alla viglia Walter Fasano presenta così il match.
Dichiarazioni: Walter Fasano
“Domani ci aspetta una partita importante, è l’ultima chiamata per il treno salvezza. Con i ragazzi abbiamo il dovere di crederci e di provare a portare a casa, con tutte le nostre forze, i tre punti.”