Con una doppietta di Di Francesco, inframmezzata dal gol del momentaneo pareggio granata di Donnarumma e dal calcio di rigore trasformato dall’abruzzese Ferrari, il Lanciano espugna l’Arechi dando un colpo “mortale” ai sogni salvezza dellaSalernitana. Dopo un’ora di gioco, pienamente ad appannaggio dell’undici di Menichini, la Virtus Lanciano passa grazie ad una magia di tacco del figlio d’arte Di Francesco. I granata rispondono dopo quindiciminuti con Donnarumma che, dopo qualche settimana di astinenza, di testa trova il gol del momentaneo pareggio su assist di Gatto. Risultato di parità che dura appena cinque minuti. Incertezza difensiva tra Bernardini e Terracciano con Di Francesco che ne approfitta e che viene atterrato dall’estremo difensore granata. Per l’arbitro Serra è calcio di rigore. Dal dischetto Ferrari spiazza Terracciano riportando in vantaggio gli abruzzesi. Il forcing granata non riesce più a trovare gli spiragli giusti per il gol ed in pieno recupero con un contropiede è ancora Di Francesco ad infilare Terracciano mettendo il definitivo sigillo al match. La Salernitana non aproffitta dei risultati negativi delle dirette concorrenti per la salvezza e sabato prossimo andrà a far visita al Perugia.
SALERNITANA-VIRTUS LANCIANO 1-3
Marcatori: 59′, 93′ Di Francesco, 74′ Donnarumma, 79′ rig. Ferrari
SALERNITANA: Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Tounkara (60′ Nalini), Moro (79′ Bovo), Odjer, Gatto; Coda (68′ Bus), Donnarumma. A disposizione: Strakosha, Pollace, Tuia, Rossi, Pestrin, Ronaldo. All. Menichini.
LANCIANO: Cragno; Aquilanti, Rigione, Amenta, Di Matteo; Vitale (81′ Milinkovic), Bacinovic (89′ Giandonato), Vastola (66′ Rocca); Marilungo, Di Francesco; Ferrari. A disposizione: Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padovan, Di Benedetto. All. Maragliulo.
Arbitro: Serra di Torino (Calò-Muto). IV uomo: Panarese di Lecce.
Note: Ammoniti Bacinovic, Aquilanti, Vitale (VL), Terracciano (S). Spettatori 11.239
1 commento su “SERIE B, DI FRANCESCO AMMUTOLISCE L’ARECHI”
Enzo M
(Marzo 12, 2016 - 8:11 pm)Nemmeno a lanciano hanno usato certi titoli…..ammutolisce l’Arechi…….sembra quasi che godete quando inventate certi titoli
I commenti sono chiusi