SALERNO: I “FALCHI” ARRESTANO DUE PUSHER

Il personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile della Questura ha effettuato, nel pomeriggio di ieri, una specifica attività investigativa, in particolare nei quartieri “Mercatello” e “Europa” di Salerno, per contrastare la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I “Falchi”, a bordo delle moto in dotazione, particolarmente adatte a questo tipo di attività di polizia, transitando nella strada antistante il lungomare Colombo hanno notato la presenza di Vincenzo Coppola, 29enne denunciato pochi giorni orsono per detenzione di sostanza stupefacente.

Gli investigatori della Squadra Mobile, pertanto, hanno avviato un’attività di osservazione tesa a verificare se, come poi è stato accertato, il giovane si trovasse lì in attesa di un cliente.

Pochi minuti dopo, infatti, è giunto un giovane a bordo di un’utilitaria che gli ha consegnato una banconota da 20 euro ricevendo in cambio una dose di cocaina.

I “Falchi” sono intervenuti non appena il venditore ha consegnato la droga all’acquirente bloccando entrambi e provvedendo a sottoporre Vincenzo Coppola a una perquisizione che ha portato al rinvenimento di 10 dosi di sostanza psicotropa.

Per tale motivo, d’intesa con il sostituto procuratore di turno Carlo Rinaldi della Procura della Repubblica di Salerno, il Coppola è stato arrestato.

Analogamente, nel quartiere Europa, un’altra pattuglia dei “Falchi” ha arrestato Michele Sica, 22enne residente a Salerno, perché trovato in possesso di 34 confezioni di cocaina ed un panetto di hashish di 100 grammi circa nonché più di mille euro in contanti.

Alla vista dei poliziotti il giovane spacciatore ha tentato la fuga verso il dedalo di palazzi che insistono in via Mary Chieffi e via Anna Colasante, nel cosiddetto “villaggio dei puffi”, ma è stato tempestivamente bloccato dagli agenti della Squadra Mobile che lo hanno arrestato, d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Salerno, dottoressa Maria Carmela Polito.

La droga (cocaina, eroina e hashish) ed il danaro trovati in possesso dei due spacciatori sono stati sequestrati.

Autore dell'articolo: Marcello Festa