Per 17 giorni tutti in ritiro nelle Marche, nella quiete dei monti Sibillini, dove Simone Inzaghi era già stato lo scorso anno con la Primavera della Lazio. La Salernitana ha ufficializzato ieri sul proprio sito internet la sede e le date del romitaggio estivo che si svolgerà a Sarnano, in provincia di Macerata, dal 17 luglio al 2 agosto. Sarnano è posizionata a 539 metri d’altezza sul livello del mare, è famosa per essere un’importante stazione termale tra cui spiccano le terme di San Giacomo e vanta uno dei borghi medievali più caratteristici dello stivale. A partire dagli, Sarnano è stata scelta da molte squadre di calcio per il ritiro precampionato. La scorsa estate la località marchigiana ospitò il Perugia, poi come detto la primavera della Lazio proprio di Simone Inzaghi. Fin troppo facile intuire che sia stato proprio il neo tecnico granata in pectore a spingere per il cuore dei monti sibillini.
Tuia e compagni alloggeranno all’hotel Eden e si alleneranno allo stadio Mario Maurelli, dotato di pista d’atletica e fondo in erba naturale rifatto due anni fa. A due passi dall’impianto sportivo è presente anche una palestra coperta che potrà essere utilizzata in caso di maltempo. I temporali estivi, infatti, sono abbastanza frequenti da quelle parti. Prima di partire alla volta di Sarnano la Salernitana ha precettato tutti per tre giorni di raduno a Salerno, con tanto di visite mediche.
Non è la prima volta che la Salernitana sceglie le Marche per il ritiro: nel 1970 toccò a Fabriano (Ancona), nel 1978 a Tolentino, sempre nel maceratese.
“Nel corso del romitaggio estivo – si legge nel comunicato ufficiale – si svolgeranno iniziative e attività rivolte a tutti i sostenitori dell’ippocampo. Inoltre, in occasione di una delle amichevoli in programma nel corso del ritiro, il Gruppo Eté organizzerà iniziative speciali rivolte a tutti i tifosi granata”.