La Salernitana blinda Donnarumma, lascia andare Calaiò ed aspetta Rosina. Intanto Bovo viaggia verso la Reggiana e Bacinovic sembra non rientrare nelle grazie di Sannino con il club granata che pare non intenda più tesserarlo. Inevitabile il muso lungo del giocatore e del suo agente Di Campli ieri al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. A centrocampo si punta forte su Pasquale Schiattarella (’87). Il mediano del Latina ha ancora due anni di contratto con i nerazzurri (220mila euro) ma si trasferirebbe a Salerno dietro un triennale a circa 150mila euro. Si lavora sulla rescissione. L’agente di Schiattarella, Carpeggiani, lo stesso di Maxwell Acosty: il Latina però chiede milioni di euro per il suo cartellino. Capitolo Rosina. Fabiani ha raggiunto l’accordo con l’ex Zenit da settimane: triennale a 275 mial euro con opzione per il quarto anno più bonus, premi e incentivi. Ma il braccio di ferro con il Catania che non intende pagargli gli arretrati continua e rischia di far saltare l’operazione.
Oggi, intanto, Francesco Deli si sarebbe potuto accasare alla Salernitana. Era previsto per il 4 agosto, infatti, lo svincolo d’ufficio dei giocatori della Paganese in virtù dell’esclusione degli azzurrostellati dal prossimo campionato di Lega Pro. La decisione del Tar del Lazio di ieri ha cambiato le carte in tavola restituendo Deli al club azzurrostellato. Sfuma quindi, l’ingaggio del giovane centrocampista romano che era giunto in ritiro a Sarnano domenica scorsa.
Andrea Bovo è ai saluti. Contratto biennale con opzione per il terzo anno per il centrocampista oramai ex granata che a Salerno si sarebbe ritrovato in scadenza di contratto e peraltro con poche chance di impiego. Per Bovo nuova esperienza in Lega Pro alla corte di Colucci. Bovo chiude così la sua seconda esperienza in granata: arrivò a Salerno giovanissimo nel primo anno di gestione Lombardi, per poi ritornarci nell’ottobre del 2014. La sua ultima esperienza con la Salernitana si chiude con 55 presenze e cinque reti tra campionato e coppe.