Quest’oggi si sono disputate le gare d’andata dei play off promozione in Lega Pro. Entrambe le gare sono teminate con il risultato di parità.
Reti bianche nel match del “Giglio” tra i padroni di casa della Reggiana ed il Bassano.
A Como, il Matera strappa un preziosissimo 1-1 che permeterebbe, nella gara di ritorno, agli uomini di Auteri di accontentarsi anche di un pareggio per 0-0. I gol partita portano la firma del lucano Carretta al 50′ e del lariano Ganz un minuto più tardi.
In campo sono scese anche le squadre che disputano i play out.
Nel girone A, vittoria di misura del Lumezzane sulla Pro Patria grazie ad un gol di Cruz.
L’altro match ha visto il Monza vincere a Pordenone per 2-0. I brianzoli vannop in gol Carbonaro con al 46′ e Pessina al 59′.
Nel girone B, vittoria in rimonta della Pro Piacenza sul Forlì. Ospiti in vantaggio con Arrigoni, ma Matteassi pareggia prima della fine del primo tempo e nella ripresa firma il 2-1 per i piacentini.
Stesso risultato fra Savona e Gubbio. I padroni di casa vanno sul 2-0 con un micidiale uno-due fra il 36′ e il 37′ firmato Demartis-Sanna, gli umbri accorciano le distanze al 93′ con la rete di Casiraghi.
Infine, nel girone C, goleada dell’Ischia che travolge per 4-1 l’Aversa Normanna. I gol isolani portano la firma di Sirignano, autore di una doppietta, Millesi e Chiavazzo. Il gol della bandiera dell’Aversa lo sigla Finizio.
Il derby dello stretto tra Reggina e Messina si disputerà Martedì 26 maggio alle ore 17,00.
Questo il quadro completo:
PLAY OFF
Reggiana – Bassano 0-0
Como – Matera 1-1
PLAY OUT GIRONE A
Lumezzane – Pro Patria 1-0
Pordenone – Monza 0-2
PLAY OUT GIRONE B
Pro Piacenza – Forlì 2-1
Savona – Gubbio 2-1
PLAY OUT GIRONE C
Ischia – Aversa Normanna 4-1
Reggina – Messina Martedì ore 17,00
CLICCA QUI PER GUARDARE LE SINTESI DELLA GIORNATA SU SPORTUBE.TV