Nessun problema di stabilità, soprattutto, nessuna necessità di un certificato anti sismico così come come da più parti richiesto in un periodo di particolare sensibilità. La grande ruota panoramica, grande attrazione dell’edizione 2016 di Luci d’Artista, è assolutamente a norma e non ha bisogno di nessuna autorizzazione specifica. La pratica è stata attentamente vagliata dagli uffici competenti che hanno fugato ogni possibile dubbio.
Alta circa 55 metri del peso di circa 300 tonnellate comprensiva di ben 28 gondole che ospiteranno sei passeggeri ognuna per un totale di 168 posti disponibili per ogni “giro”, la Ruota Panoramica è pronta a recitare il ruolo di protagonista nelle kermesse natalizia che sabato aprirà ufficialmente i battenti. Lo è ancor di più dopo i lavori di completamento e abbellimento portati a termine questa mattina, con il posizionamento della “S” di Vignelli, nel centro della struttura.
Previste serate e tema con tanto di cena a bordo, sarà inoltre garantito un ritmo abbastanza lento per rendere il passaggio a bordo delle delle cabine quanto più confortevole ed emozionale possibile. Notevole il costo dell’operazione; solo per trasportarla a Salerno è stato necessario un investimento di circa 140mila euro! L’obiettivo già fissato dagli organizzatori è quello di staccare più di centomila biglietti durante tutto il periodo di luci d’artista con costi che oscilleranno dai 9 euro per gli adulti, ai 6 per i bambini con meno di dieci anni, 22 per due adulti e un bambino con meno di dieci anni e 26 per due adulti e due bambini con meno di dieci anni. Chi acquista il biglietto avrà diritto a cinque giri per la durata di 10 minuti, ovviamente il discorso è completamente diverso sia per prezzi che per durata in caso di colazione o cena a bordo delle cabine.