CONTROLLI AL CIMITERO, NIENTE ABUSIVI –

Niente traffico, nè rallentamenti, nè parcheggiatori abusivi Diversamente da quanto accaduto gli altri anni per l’uno ed il due novembre, giornate dedicate alla ricorrenza dei defunti, questa mattina la strada che da via Irno passando per Brignano conduce ai cancelli del Cimitero non ha fatto registrare nè traffico, nè intralci sebbene ci fosse un buon numero di auto in circolo.
Ciò che spiccava era invece la massiccia presenza di Vigili Urbani lungo tutta la tratta che questa volta ben schierati hanno garantito non solo un’attenta vigilanza ma sopratutto un servizio mirato che ha garantito l’allontanamento dalla zona dei parcheggiatori abusivi. Nessuna traccia sia in prossimità dei diversi cancelli del Camposanto che lungo la strada dove c’erano diversi vigili in borghese ed alcuni operatori di Salerno Mobilità. Per garantire l’ordine e il decoro, disposto un regime di tolleranza zero. Controlli pianificati dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli con il Comando di Polizia Municipale di Salerno affinchè, soprattutto durante questi giorni,  le persone che si recano al camposanto non debbano essere avvicinate dai posteggiatori ed essere obbligati a pagare per poter parcheggiare. Un servizio contro l’abusivismo dei caschi bianchi che contestualmente stamani ha interessato anche la zona del Lungomare e del corso Vittorio Emanuele dove sono state elevate sanzioni ad abusivi con tanto di sequestro di merce.
Complice il bel tempo tanti quanti hanno popolato il cimitero dove già questo fine settimana si sono registrate tante presenze per lasciare un fiore sulla tomba dei propri cari o recitare una preghiera. Si annuncia per domani una folta partecipazione per le ore 10.30, presso il cimitero cittadino dove S.E. Mons. Luigi Moretti presiederà la celebrazione eucaristica per la commemorazione dei defunti.

Autore dell'articolo: Barbara Albero