COTONIERE, E’ GIA’ TRAFFICO IN VIA DE GRECI –

C’era da attenderselo. Tanta curiosità, tante attesa subito trasformata in una coda di vetture tutte dirette al centro commerciale Le Cotoniere di Fratte. Lunghe code già da questa mattina in via Wenner nell’area di confine con Pellezzano e nel tratto da Acquamela a Cologna estese in via De Greci per raggiungere l’ingresso del parcheggio del centro commerciale. Una situazione che misurata al primo giorno di apertura fa temere disagi e code soprattutto per i prossimi giorni in modo particolare per la prossima festività dell’immacolata ed il week end che si innestano anche al flusso dei visitatori per luci d’artista.
Insomma c’è da attendersi lunghe code e disagi in entrambe le direzioni dove seppur ci sia stato un’ampliamento delle carreggiate , le auto provenienti da fratte devono raggiungere la rotatoria ed incanalarsi verso il centro commerciale dove al momento il varco per accedere all’area dei sette piani di parcheggio è unico. Traffico destinato ad estendersi fino a Fratte e lungo gli assi di accesso dell’autostrada e le rampe d’uscita ed ingresso della tangenziale in direzione sud così come per chi proviene dall’area nord dalla zona di Baronissi.
Già sono comparsi i primi cartelli affissi dai residenti in prossimità di portoni ed ingressi di negozi lungo via de’ greci che invitano a lasciare liberi gli accessi. In tanti quanti infatti questa mattina hanno parcheggiato l’auto su marciapiedi e lungo il ciglio della strada di via de Greci seppur in divieto di sosta. Preoccupati per l’impatto ambientale che il centro commerciale Le cotoniere potrà avere su Fratte sono anche i componenti del Comitato Salute e Vita che hanno già annunciato di monitorare il nuovo flusso di auto ed il possibile inquinamento ambientale.

Autore dell'articolo: Barbara Albero