Si terrà domani la conferenza stampa di presentazione della lista della sinistra d’alternativa “La Provincia di Tutti” che parteciperà alle Elezioni Provinciali dell’8 gennaio 2017.
All’incontro con la stampa saranno presenti i candidati ed i rappresentanti delle forze politiche che hanno concorso alla costituzione della lista.
Nell’occasione, inoltre, saranno presenti per illustrare il progetto politico e per presentare i candidati: Loredana Marino, segretario provinciale di Rifondazione Comunista e Gianpalo Lambiase, consigliere comunale di Salerno di Tutti.
“La Provincia di Tutti” è una lista unitaria che pone al suo centro:
– la salvaguardia dell’ambiente fondamentale per la promozione dello sviluppo dell’agricoltura e del turismo.
– la radicale restaurazione della viabilità, in condizioni precarie nell’intero territorio e specialmente nel Cilento, mettendo in gravissima crisi tutte le attività del territorio e in primo luogo il turismo.
– una progettazione della valorizzazione dei beni culturali anche in funzione dello sviluppo del turismo.
– un piano per il lavoro al fine di fronteggiare la disoccupazione giovanile e più in generale per accrescere i posti di lavoro e ridurre la precarietà.
– un piano per favorire nei comuni del salernitano ricchi di storia non solo l’insediamento di attività culturali a servizio anche del turismo, ma soprattutto di promuovere un’edilizia di recupero e restauro che favorirebbe le imprese locali e aumenterebbe i posti di lavoro.
– la tutela del diritto alla salute attraverso un confronto con la Regione al fine di garantire presidi sanitari e strutture ospedaliere agli abitanti di tutti i territori specialmente di quelli più interni
Gli obiettivi sono tutti rivolti a soddisfare i bisogni e a migliorare la qualità della vita dei cittadini della provincia salernitana e per combattere lo strapotere dell’attuale classe dirigente, il clientelismo, la corruzione, i privilegi e gli squilibri tra i vari territori.
La Provincia di Tutti è una lista della sinistra unita per il lavoro, la giustizia sociale, la lotta alle povertà, la tutela dei beni comuni, la difesa dei diritti di tutti, senza discriminazioni.