In occasione delle festività natalizie, il Questore di Salerno Dott. Pasquale ERRICO ha intensificato l’attività di prevenzione e repressione dei reati nel capoluogo e sul territorio provinciale, anche in materia di detenzione di materiale esplodente che, in vista del capodanno, viene utilizzato in quantità cospicua per la produzione e la vendita di artifici pirotecnici.
In tale contesto, si colloca l’odierna operazione di polizia condotta dagli Agenti della Squadra Mobile e della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Salerno che ha portato all’arresto di un 56enne salernitano.
I poliziotti, infatti, nell’ambito delle attività dirette al contrasto della illecita vendita di fuochi e di materiale esplodente, hanno arrestato nella mattinata odierna Ciro PERSICO, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi innumerevoli precedenti penali e di polizia. Lo stesso, appena alla vigilia di Natale, aveva terminato la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora.
L’uomo, a seguito di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 93 bombe carta, per un peso di circa 11 Kg, con un potere detonante ad alta offensività.
Per tali fatti, dopo le formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, Dott.ssa Bianca Rinaldi, è stato associato alla locale casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’A.G.