Le parole di Bollini suonano più come una speranza che come una certezza assoluta. Il tecnico spera di potere avere ancora a disposizione Coda e Donnarumma fino alla fine della stagione. I gemelli del gol sono i più richiesti e gettonati a pochi giorni dall’apertura del mercato di riparazione. La società sta sbandierando ai quattro venti l’intenzione di trattenerli all’ombra dell’Arechi, ma intanto sono stati comunque fissati i prezzi. Nulla quaestio per carità. Per Coda c’è la fila in serie B, ma riprendono a cantare le sirene della massima serie. L’Empoli di Martusciello, ma anche il Genoa ed il Chievo Verona hanno fatto più di un sondaggio per la punta giunta ad otto reti al giro di boa in B. Il suo agente Galli sarebbe ben lieto di portarlo in massima serie, forte anche di una promessa (cartacea?) fatta da Lotito, ma a quanto pare l’imperatore Claudio avrebbe posto il veto per il suo passaggio a gennaio su altra piazza. Non è escluso che il procuratore spinga ed ottenga un passaggio alla Lazio che lo lascerebbe in granata fino alla fine della stagione. La valutazione del suo cartellino è di oltre i due milioni di euro. Di poco inferiore quelle di Alfredo Donnarumma per cui tanti club di serie B sarebbero disposti a fare faville. Intanto si registra l’ennesimo tentativo del Foggia che ieri ha mandato l’intero stato maggiore rossonero per visionare alcuni elementi granata. Il presidente Sannella ed il diesse Di Bari erano all’Arechi per assistere al match con il Perugia. Nel mirino dei satanelli, altre all’irraggiungibile Donnarumma, anche Giuseppe Caccavallo, Michele Franco e Raffaele Schiavi. Il primo andrà altrove, ma spinge per trasferirsi al Parma. Franco potrebbe prendere in considerazione l’idea, mentre per Schiavi – sempre più separato in casa – il problema potrebbe essere rappresentato dal suo ingaggio. Su Schiavi timido sondaggio anche del Vicenza.
Tornando a Donnarumma oltre alla corte dello Spezia si registra anche un forte interessamento del Bari in serie cadetta con Colantuono che avrebbe espresso gradimento a poter allenare Alfredino da Torre annunziata.
La probabile partenza – o comunque l’accantonamento – di Schiavi impone un rinforzo al centro della difesa. La Salernitana sta lavorando sotto traccia per arrivare a Leonardo Blanchard. Il possente difensore mancino, di proprietà del Carpi è in rotta di collisione con Castori ed andrà via a gennaio. Il Verona si è fatto avanti, ma la Salernitana sta provando a battere al concorrenza degli scaligeri, proponendo un contratto più lungo. Non sarà facile.
Capitolo centrocampo. Giorico del Modena è il primo della lista. Il giocatore è assistito da Beppe Galli che propone anche Crimi, in lista di sbarco dal Carpi. Con il Modena potrebbe intavolarsi un passaggio di prestiti con Joao Silva. Giorico a Salerno, Joao Silva alla corte di Capuano. Staremo a vedere. Torna d’attualità per il ruolo di playmaker il nome di Robert Gucher. Il regista austriaco non trova spazio con il Frosinone ed è deciso a cambiare aria. Dovesse restare in Italia, la Salernitana ci farebbe più di un pensierino. In attacco, invece, come alternativa di lusso si sta pensando ad Antonio Letizia del Foggia.