Attacco e difesa. A senso invertito. La Salernitana va all’attacco dei difensori e prova a tenersi stretti i suoi attaccanti. Rispedite per il momento al mittente le offerte dalla massima serie per Massimo Coda. Lo stesso o quasi dicasi, sebbene per qualche avances, dalla serie cadetta per Alfredo Donnarumma. Claudio Lotito ha smaltito i fasti della mega festa in stile hollywoodiano che tiene puntualmente a capodanno nel suo buen retiro di Cortina d’Ampezzo ed a breve farà il punto della situazione con il diesse Fabiani. L’imperatore Claudio ha già parlato con il socio e cognato Marco Mezzaroma, ha avuto contatti telefonici sia con Alberto Bollini sia con Fabiani per stabilire le linee guida del mercato di riparazione in casa Salernitana.
Massimo Coda quasi certamente resterà in granata fino alla fine della stagione. Lotito per il momento si è impuntato, glissando i sondaggi e le offerte di Empoli e Chievo, a cui si è aggiunto anche il Genoa. Il cartellino del giocatore è stato valutato superiore ai due milioni di euro. Copia- incolla per Alfredo Donnarumma. O quasi. L’ex Teramo chiede rinnovo e maggiori garanzie per il girone di ritorno da vivere possibilmente da protagonista. Il suo agente Mario Giuffredi sa bene che c’è la fila in B per il giocaotre e sta iniziando il solito psicologico braccio di ferro. Il rischio che si apra una nuova telenovela è concreto. Staremo a vedere.
In casa granata, intanto, potrebbe intavolarsi una trattativa ad ampio respiro con il Carpi di Fabrizio Castori. Il diesse emiliano Romairone ha chiesto alla Salernitana Riccardo Improta, complice anche l’infortunio capitato a Pasciuti. Improta piace a Castori che lo voleva già alle sue dipendenze due stagioni or sono. Sul fronte cessioni, dal Carpi è in uscita Leonardo Blanchard, possente ed esperto difensore centrale di piede mancino che non ha trovato spazio in Emilia Romagna. La Salernitana ci sta facendo più di un pensierino considerando che le sirene del Verona non sembrano cantare più come un tempo per l’ex mastino del Frosinone. Non è esclusa l’ipotesi di uno scambio in prestito tra Improta e Blanchard considerando che entrambi hanno altri due anni di contratto con le rispettive società di appartenenza.
In difesa andrà via Raffaele Schiavi, si prova a pizzare Franco mentre sono in stand by le posizioni di uno tra Mantovani e Luiz Felipe. L’ipotesi Foggia sembra si sia già arenata per Schiavi che ha ricevuto un timido ammiccamento dal Vicenza, ma che potrebbe approdare al Parma. Destinazione che sarebbe gradita anche a Giuseppe Caccavallo, altro elemento che ha già le valige pronte per accasarsi altrove. L’attaccante accetta la Lega Pro soltanto a vincere.
Per la corsia di destra, Lorenzo Laverone potrebbe restare, anche se l’Avellino resta forte su di lui. Alla Salernitana piace il terzino destro della Juve Stabia, Tommaso Cancellotti che sta facendo benissimo con le vespe ed ha mezza serie B sulle sue tracce. Di prospettiva, invece, il nome del giovanissimo Carmine Setola, classe 99, giovane di serie del Cesena che ha già all’attivo un paio di partite in B. Per il centrocampo, invece, si lavora di pazienza con il Modena per Giorico. Il play maker sardo piace alla Salernitana, vuole la B, ma il diesse Pavarese chiede soldi. Tanti. L’ipotesi di uno scambio con Joao Silva, apprezzato da Capuano pare sia caduta nel vuoto. Discorso diverso se come contropartita tecnica fosse inserito Caccavallo, ma il giocatore non vuole saperne. E pensare che il mercato non è neanche cominciato…
1 commento su “BLANCHARD-IMPROTA: ASSE CARPI-SALERNO”
Marco Barra
(Gennaio 3, 2017 - 12:59 pm)Buongiorno,
una domanda per l’ottimo Marotta: quando definisce imperatore il sig. Lotito lo fà in riferimento alla figura storica dell’Imperatore Claudio oppure non c’è alcun nesso?
Grazie
I commenti sono chiusi