Priorità agli esterni. Partendo dal pacchetto difensivo, fino a salire alle ali granata. La Salernitana si concentra sul mercato di riparazione puntando gli occhi sulla corsia di destra. Dall’alto verso il basso, andata e ritorno. La partenza di Lorenzo Laverone che oggi dovrebbe essere ufficializzato all’Avellino, prestito con diritto di riscatto (in caso di salvezza) per l’oramai ex granata alla corte del presidente Taccone, impone di puntellare la catena di destra della Salernitana. Bollini non chiede altro e spera di potere avere a disposizione gli elementi utili per il suo credo.
In fase avanzata, il nome nuovo è quello di Nnamdi Oduamadi. L’esterno offensivo nigeriano, classe ’90, è di proprietà del Milan, è reduce dall’esperienza in prestito nella massima serie finlandese dove ha realizzato sette reti ed è tornato da pochi giorni al club rossonero. Il contratto con il Milan scade a giugno e Oduamadi sarà ceduto in prestito ad un club di B. La Salernitana è in pole position. Il diesse Fabiani ne sta parlando con il management rossonero. Il nazionale nigeriano ha già una grossa esperienza in serie cadetta con le maglie di Torino, Varese, Brescia, Crotone e Latina. Sulla stessa corsia, c’è da colmare la lacuna del terzino. La Juve Stabia considera Cancellotti incedibile, ma punta a Caccavallo. Due le ipotesi al vaglio dello stato maggiore granata. Il terzino Zanon della Ternana e De Col dello Spezia. Entrambe piste difficili. Zanon lascerà le fere, ma vorrebbe raggiungere il suo mentore B reda all’Entella. De Col è in parola con lo Spezia per un prolungamento dell’accordo (che scade nel 2018) al termine della finestra di mercato. La Ternana del neo diesse Danilo Pagni, invece, propone il centrale difensivo Meccariello in rotta con il tecnico Carbone. Per quel ruolo piace sempre Blanchard, molto meno il suo ingaggio: 280 mila euro a stagione per il difensore in partenza dal Carpi che chiede sempre Riccardo Improta. Raffaele Schiavi viaggia verso l’addio. Per lui le sirene del Parma. In caso di fumata nera sarà comunque rescissione contrattuale. Il Monopoli ha chiesto Mantovani. La Salernitana ha risposto picche come aveva fatto con la Paganese.
In porta, invece, Brignoli sembra sempre più vicino al Perugia. Nel caso in cui l’ex Ternana di proprietà della Juventus approdi di nuovo in Umbria, sponda grifo, la Salernitana andrebbe forte su Vigorito, numero dodici del Vicenza a scadenza con il club biancorosso. Basta l’ok di Fabiani perché l’operazione vada in porto. In granata Vigorito arriverebbe con un contratto di un anno e mezzo. La Salernitana riconoscerà circa 40mila euro per questa seconda metà di stagione al giocatore più la salary cup (83mila euro) più eventuali premi per la prossima stagione. Che tradotto in soldoni significa un’operazione di circa 135mila euro netti per il portiere che se la giocherà con Terracciano. A centrocampo la pista più battuta è quella di Munari in uscita dal Cagliari. Oltre al sistema usato sicuro da casa Lazio che porta a Minala.