Diversi senza tetto hanno perso la via a causa della mancanza di un rifugio e di una copertura idonea a sopportare l’emergenza freddo intenso. mentre alcuni senza fissa dimora hanno raccolto l’invito dell’amministrazione comunale di Salerno di pernottare nelle strutture destinate ai senza tetto altri non vogliono abbandonare i loro rifugi della notte.
Le temperature in questi giorni particolarmente rigide in tutta Italia hanno spinto le Misericordie a rispondere anche anche all’appello di Papa Francesco che ha invitato tutti ad aprire le porte a queste persone in grande difficoltà per aiutarle a superare questi giorni di clima rigido. E’ dalla Confraternita della Misericordia di Salerno che parte l’invito per un aiuto alle persone a ripararsi
oggi pomeriggio dalle ore 15.30 alle 18.30 presso la palestra del Licelo Alfano I di via Demille , raccolta di coperte, piumoni, latte a lunga conservazione , camomilla, tè ed orzo ed altri generi alimentari. L’associazione misericordia provvederà alla preparazione e distribuzione delle bevande calde.