Le solite emergenze, i soliti dubbi, le solite defezioni che rischiano di protrarsi fino all’ultimo secondo. La Salernitana ha ripreso ieri mattina a lavorare in vista della trasferta di Vicenza. Perico, Della Rocca e Rosina hanno marcato visita. Tutti potenziali titolari. Perico lamenta una lieve distorsione al ginocchio patita nel match con il Novara ed è stato tenuto a riposo a scopo precauzionale. Della Rocca è alle presa con la solita caviglia galeotta e si proverà a gestirlo nel migliore dei modi. I due hanno svolto soltanto sedute fisioterapiche. Problemi anche per Alessandro Rosina. Il capitano lamenta un affaticamento muscolare al polpaccio, ma dallo staff medico tradiscono un certo ottimismo. Bollini conta di recuperarlo e intanto potrà avvalersi di Ronaldo che ha scontato il turno di squalifica e torna tra i disponibili. Stesso discorso anche per Alfredino Donnarumma. L’attaccante ex Teramo che sabato scorso è finito addirittura in tribuna per l’affaticamento muscolare al polpaccio che si portava dietro da settimane. Al netto delle disponibilità dei suoi uomini migliori, il trainer granata sembra intenzionato di schierare la Salernitana a Vicenza, nell’anticipo della quarta giornata del campionato cadetto, con il 3-4-1-2. Con i tre tenori in campo contemporaneamente e Rosina nelle vesti di trequartista.
In difesa, davanti a Gomis il pacchetto arretrato viaggia verso la riconferma, condizioni fisiche di Perico permettendo. Altrimenti Tuia sarebbe la prima alternativa. Intanto il giovane Mantovani è stato convocato nella nazionale di B per un’amichevole in programma a Perugia martedì prossimo.
In mediana, invece, Improta e Vitale dovrebbero essere gli esterni, con Busellato e Ronaldo al centro. In tal caso Bittante e Minala si riaccomoderebbero in panca. Trequartista Rosina e tandem offensivo composto da Coda e Donnarumma. Al momento, però, molto dipenderà dalle porte girevoli dell’infermeria granata.