RIVOLUZIONE BOLLINI: IPOTESI JOAO, DUBBIO SCHIAVI

La premessa è d’obbligo. Ieri il tecnico ha mischiato le carte e tanto. Come è solito fare a due giorni da una gara ufficiale. Ma restano comunque le prove generali fatte in vista del derby con il Benevento. La Salernitana giocherà con il tridente, recupera Bernardini e Busellato, Schiavi resta in forte dubbio, Ronaldo viaggia verso la panchina insieme a Rosina, ma è proprio in attacco che è tutto un rebus. Partiamo dalla fine. Nell’allenamento che la squadra ha sostenuto ieri allo stadio Arechi, Bollini ha provato un tridente offensivo assolutamente inedito. Già detto dei possibili esperimenti di Zito e Improta come esterni d’attacco, la notizia che salta agli occhi è l’impiego di Joao Silva al posto di Coda nel pacchetto dei possibili titolari. Solo prove tattiche, idee, ipotesi peregrine, probabilmente in ottica di cambi in corsa, si dirà. Sta di fatto, però, che per la prima volta l’attaccante principe della Salernitana che martedì scorso ha toccato la doppia cifra (10 sigilli per lui) non è stato provato nei movimenti del reparto offensivo titolare. L’impressione è che Bollini voglia avere delle soluzioni alternative, forse anche tenere tuti sulla corda. Difficile immaginare un’esclusione del genere dall’undici base. Considerando anche che – stando a quelle che sono le premesse di una settimana a dir poco particolare – già Rosina e Donnarumma sembrano destinati alla panchina in terra sannita. Ma tant’è.

Il trainer granata comunque oggi proverà a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione nell’allenamento di rifinitura al campo Volpe. A questo punto partiamo dalla difesa dove bisognerà sostituire lo squalificato Vitale sull’out mancino e capire le condizioni di Raffaele Schiavi che continua a lamentare un problema al ginocchio che di tanto in tanto continua a tormentarlo. Davanti a Gomis ci sarà Bernardini che torna finalmente titolare dopo 4 turni di stop al suo fianco – non dovesse farcela Schiavi – probabilmente Perico con Tuia sulla destra e Bittante dalla parte opposta. In mediana, invece, Odjer è in vantaggio su Ronaldo, mentre Minala ed il rientrante Busellato sono certi di una maglia. Nel caso in cui il ghanese dovesse spuntarla sul brasiliano, Minala agirebbe al centro con Odjer mezzo destro e Busellato mezzala sinistra.

E siamo al pacchetto offensivo. Tutto un rebus, dicevamo. Con la posizione delicata di Rosina, reduce dal mini-ritiro di poche ore, l’indolenza di Donnarumma e le scelte di Bollini. L’impressione, comunque è che il tecnico opti per una versione Vicenza-bis. Con Zito e Improta esterni, ma con Coda punta centrale. Staremo a vedere.

Autore dell'articolo: Redazione