LOTITO PUNTA LA B E IL LATINA… SI SALVA

Ci sono partite ancora più importanti di quelle che si giocano sul rettangolo verde. Molte di queste sono politiche, strategiche, progettuali. In alcune potrebbe esserci l’interesse della Salernitana di Lotito e Mezzaroma. In mezzo c’è anche la notizia di “campo” che riguarda il Latina. Scongiurato a quanto pare il rischio che il club nerazzurro potesse essere cancellato dall’attuale torneo cadetto. A quanto pare la sezione fallimentare del tribunale concederà ai pontini l’esercizio provvisorio, nominando un curatore fallimentare. Tra poco meno di due mesi poi scatterà l’asta fallimentare per trovare un nuovo proprietario e tra i papabili continua a serpeggiare l’ipotesi – seccamente smentita da Lotito – che l’imperatore Claudio possa essere intenzionato al Latina insieme all’amico di vecchia data Edoardo Longarini, attuale patron della Ternana.

Ma la notizia del giorno è quella che vuole il vulcanico co-patron di Salernitana e Lazio intenzionato alla poltrona di presidente della Lega B, scranno lasciato vacante dopo le dimissioni di Abodi che ha corso e perso contro Tavecchio per la presidenza della Figc. Lo riporta il quotidiano Tuttosport oggi in edicola. Rumors sussurrano che l’idillio tra Lotito e Tavecchio non sia più saldo e solido come un tempo e che il patron possa essere sfrattato dalla sua stanza in consiglio federale. Poco importa. In caso di nomina a numero uno della Lega B, infatti, Lotito sarebbe comunque nel consiglio.

La campagna elettorale continua dunque per l’imprenditore capitolino che con i voti delle medio-piccole di A punta a far rieleggere Beretta e nel contempo punta alla poltrona lasciata vacante dal dimissionario  Abodi. A quanto pare sarà un’altra dura battaglia visto che molti presidenti della serie cadetta storcono il muso ad un’ipotesi del genere per ragioni di opportunità. A capo del partito del “no” ci sarebbe Maurizio Stirpe, numero uno del Frosinone, che preme per la conferma di Abodi. A quanto pare, Lotito intende mettere sul piatto programmi economici molto convincenti per i club di B. La partita è aperta. La campagna elettorale che sembrava chiusa, pure. Staremo a vedere.

Autore dell'articolo: Redazione