Sono oltre 300 i sequestri amministrativi e cautelari di merce abusiva effettuati dal 2016 ad oggi dalla polizia municipale di Salerno, di cui solo 151 nel corso del periodo delle luci d’artista a cui si aggiungono quelli del 2015. Ombrelli, portafogli, capi di abbigliamento, calzini, guanti, cappelli. Un quantitativo consistente distribuito in beneficenza questa mattina presso il comando di Via de Carrari a diciassette associazioni che ne hanno fatto richiesta.
Questa mattina il comandante dei caschi bianchi Elvira Cantarella coadiuvata da altri vigili urbani ha provveduto alla consegna dei pacchi alle associazioni del territorio, tutta merce sequestrata dalla Polizia municipale a venditori ambulanti abusivi.
La consegna della merce sequestrata dai vigili – ha detto il comandante– è finalizzata a dare un segnale di vicinanza concreta nei confronti delle persone più bisognose e delle associazioni e degli enti caritatevoli che svolgono, quotidianamente, una meritoria opera di solidarietà e aiuto alle fasce meno abbienti della popolazione”.