Dopo cinque risultati positivi consecutivi, a Terni arriva l’undicesima sconfitta stagionale per la Salernitana. I padroni di casa vincono 1-0 grazie ad un gol dell’argentino Avenatti dopo venti minuti di gioco. Su un calcio di punizione battuto da Ledesma, il centravanti umbro, complice anche una marcatura sufficiente di Bernardini, incorna il pallone mettendolo sotto la traversa.
Salernitana che, a parte un paio di occasioni create da Improta nella prima frazione di gioco, non è parsa quasi mai in partita. Sogni play off che sembrano svanire sempre più. Nel prossimo turno, lunedì di pasquetta, i granata ospiteranno all’Arechi la pericolante Latina.
TERNANA-SALERNITANA 1-0
MARCATORI: 20′ Avenatti
TERNANA: Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè, Germoni; Petriccione, Ledesma, Di Noia (58′ Defendi); Falletti (79′ Valjent), Avenatti (71′ La Gumina), Palombi. A disposizione: Di Gennaro, Monachello, Coppola, Palumbo, Contini, Pettinari. All. Liverani.
SALERNITANA: Gomis; Perico (79′ Joao Silva), Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito (46′ Ronaldo); Improta (59′ Rosina), Coda, Sprocati. A disposizione: Terracciano, Bittante, Schiavi, Luiz Felipe, Della Rocca, Donnarumma. All. Bollini
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Gori/Zappatore). IV UOMO: Balice di Termoli
NOTE: Ammoniti Improta (S), Zanon, Germoni, Lagumina (T). Espulso Minala (S) per somma di ammonizioni