CONFESERCENTI AL FIANCO DEI BALNEATORI

Continua senza sosta l’impegno provinciale della CONFESERCENTI a tutela del comparto demaniale marittimo e turistico. Una nuova richiesta, frutto del lavoro sinergico con consorzi ed associazioni locali, è infatti stata inviata al Governatore della Giunta regionale della Campania On. Vincenzo De Luca per chiedere una serie di rassicurazioni a garanzia del lavoro di centinaia di imprese balneari Campane. Le scorse settimane assieme al direttore Pasquale Giglio, abbiamo ascoltato diversi consiglieri regionali che si sono dimostrati sensibili alla problematica, afferma il Presidente Provinciale Esposito, e riteniamo che il documento frutto di un attento lavoro di concertazione territoriale, possa rispondere alle legittime aspettative del comparto balneare e turistico campano. Siamo convinti, continua Esposito, della necessità di lavorare sul doppio binario. Un azione regionale da un lato attraverso continue sollecitazioni e proposte per far sentire la voce del comparto balneare e turistico balneare che và tutelato difeso e caratterizzato come azienda tipica della costa campana e un azione a livello Nazionale attraverso il gruppo dirigente Fiba che farà pervenire nostre osservazioni al fine di emendare il DDL per il riordino della materia demaniale marittima.

Siamo giunti ad un momento cruciale per la categoria poiché il governo entro luglio prossimo definirà la legge delega per il riordino e ci aspettiamo le giuste misure come un ampio periodo transitorio per far si che centinaia di imprese possano ammortizzare gli investimenti di riqualificazione posti in essere ed avere la continuità lavorativa sperata.

Sul piano regionale dobbiamo riscontrate specie nell’ultimo periodo un forte interessamento ed una forte vicinanza da parte della politica regionale che speriamo si possa tradurre presto in azioni concrete.

Noi dal canto nostro, non faremo mai mancare il giusto supporto in termini di idee e proposte.

Autore dell'articolo: Marcello Festa