Un grave incidente stradale è avvenuto nel corso della notte lungo la SP11a che, da Ponte Barizzo, conduce alla frazione Matinella di Albanella. Nell’incidente sono rimasti cinque giovani battipagliesi, uno dei quali in gravi condizioni.
Per cause ancora in via di accertamento, due auto, una Fiat 600 ed una Fiat Punto, si sono scontrate frontalmente.
Ad avere la peggio gli occupanti della Fiat Punto che dopo l’impatto ha sfondato il guard rail, ribaltandosi ed andando a terminare la corsa all’interno di un podere. A bordo dell’auto erano presenti cinque camerieri, tutti 18enni, che stavano ritornando a casa al termine di un ricevimento presso la tenuta ‘Tana di Volpe’. Alla guida della 600 una cittadina di nazionalità rumena trovata positiva al test alcolemico.
Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del 118 che dopo aver prestato i primi soccorsi hanno trasportato i malcapitati a bordo di quattro ambulanze presso gli ospedali di Eboli, Battipaglia, Roccadaspide e Vallo della Lucania. I giovani sono stati ricoverati con politraumi vari. Tra loro, il più grave è C.B., che ha riportato gravi ferite ad una gamba ed al torace.
Sulla scena dell’incidente anche i Carabinieri della Compagnia di Agropoli per eseguire i rilievi del caso.