Giovedì 13 luglio 2017 ore 18.30 al Parco del Mercatello (lato serra delle piante grasse) incontro / dibattito su “Crisi idriche e cambiamenti climatici: come uscire dall’emergenza?”
L’attuale crisi idrica che sta mettendo in ginocchio Salerno, gran parte della provincia e dell’intero Paese non è qualcosa di passeggero, ma un fenomeno che potrebbe ripetersi anche nei prossimi anni, dati i forti cambiamenti climatici in atto.
Per questa ragione, scrive in una nota il Comitato Acqua Pubblica di Salerno, riteniamo sia necessario aprire un confronto serio e costruttivo circa le iniziative e le buone pratiche da attuare per uscire dalle solite politiche di emergenza che da anni caratterizzano il nostro Paese e per cominciare a mettere in campo una politica di pianificazione degli interventi necessari a medio e a lungo termine. Non possiamo rischiare di farci trovare ancora impreparati, ne va della vita delle nostre comunità, della salvaguardia stessa delle nostre prospettive turistiche e produttive presenti e future del nostro Paese.
Inoltre è fondamentale sottolineare la necessità di un cambiamento e di una forte discontinuità relativamente alla forma di gestione della risorsa acqua potabile e della depurazione delle acque reflue.
Giovedi 13 luglio 2017 alle ore 18.30 al Parco di Mercatello (lato serra delle piante grasse) a Salerno ne discuteremo, in un incontro aperto anche ai contributi dei cittadini, insieme a:
dr. Vittorio Sangiorgio, Presidente prov.le della Coldiretti di Salerno
prof. Franco Ortolani, geologo dell’Università “Federico II” di Napoli
avv. Maurizio Montalto Rete a difesa delle sorgenti idriche del Sud/italia.