14 anni di attesa per rifare il bando per l’assegnazione dell’assistenza del 118. Pochi minuti per scatenare un inferno. E’ questo il risultato che si è avuto alle prime aperture delle buste per l’aggiudica del bando di gara indetto dall’ Asl di Salerno per affidare il soccorso che non potendo effettuare il servizio lo assegna alle associazioni di volontariato. Ma questa volta sono cambiati i parametri sui rimborsi di spesa per il servizio che sono aumentati a 33 mila euro, una base d’asta che ha fatto giungere a via Nizza tantissime offerte da tutta Italia, circa una sessantina, Ieri per l’apertura e l’esame delle buste tanta confusione e contestazione nelle stanze dell’asl di Salerno-. Tanta rabbia e polemiche , già escluse per mancanza di documentazione e associazioni salernitane Vopi e Misericordia di Battipaglia.
Per il giorno 18 è prevista un’altra seduta della commissione per aprire altre buste. Si prevedono tempi lunghi verificare le trenta offerte pervenute. Non si esludono ricorsi mentre in tanti già invocano l’intervento del nuovo commissario alla sanità Vincenzo De Luca.
1 commento su “BANDO PER IL 118, E’ POLEMICA – ”
Fabio vistocco
(Luglio 16, 2017 - 8:05 pm)Caro presidente De Luca e spettabilissima commissione dell Asl portò alla vostra attenzione una legge regionale la n. 12 del 2001, che regola e disciplina le attività di agenzia funebre. Questa legge vieta espressamente ai titolari di pompe funebri di svolgere attività di soccorso ambulanza ECC. Visto da ciò che si evince dal vostro precedente articolo, leggendo alcuni nomi citati posso affermare che molti dei partecipanti a questa gara sono direttamente collegati ad agenzie funebri. In nome della legge vi chiedo di fare luce su questa situazione alquanto illegale ed incresciosa per chi cerca di lavorare onestamente.
I commenti sono chiusi