Un gestore unico per il servizio rifiuti di raccolta e smaltimento della città di Salerno. Sembrava un traguardo oramai irraggiungibile, poiché rinviato più volte ma dopo la riunione tenuta in prefettura a Salerno presieduta dal vice prefetto De Asmundis, alla presenza del sindaco Napoli, dell’assessore Caramanno, dei vertici amministrativi di Salerno Pulita e dei rappresentanti sindacali dei lavoratori interessati è stato definito il passaggio di tutti i dipendenti del Consorzio di Bacino Salerno 2 alla società partecipata del comune di Salerno Salerno Pulita.
L’obiettivo di eliminare la frammentazione sul territorio di servizi e gestione del territorio con dipendenti di due società diverse perseguito dal Comune di Salerno fin dal 2012, data di sottoscrizione della prima intesa in sede prefettizia, si avvia ora a concreta realizzazione anche in considerazione dell’avvenuta costituzione dell’Ente d’Ambito.
Il Consorzio di Bacino Salerno 2 predisporrà gli atti necessari per il preliminare esame da parte dei convenuti e il sindaco Napoli convocherà una prossima riunione, alla quale dovrà partecipare anche l’Ente d’Ambito, al fine di definire il trasferimento del personale in tempi brevi.
Ad esprimere soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto è l’assessore comunale all’Ambiente Angelo Caramanno che guarda ad un’organizzazione del lavoro piu’ efficace.