AMALFI, TURISTA FRANCESE SBANDA CON L’AUTO IN STATO DI EBBREZZA

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, stanotte hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza E.G. del 1992, turista francese.

I militari diretti dal Comandante il cap. Roberto Martina, impegnati in un posto di controllo in pizza Flavio Gioia ad Amalfi, hanno notato passare una 500 con targa francese in direzione Salerno che procedeva in maniera poco lineare, decidendo di seguirlo per sottoporla a controllo.

L’auto che continuava a zizagare, mentre percorreva l’ ss163 ad Atrani, anzichè proseguire sulla strada verso Castiglione, perdeva il controllo, invadendo l’altra corsia e finendo nella scalinata di traversa Maddalena.

Sopraggiunti i Carabinieri, accertavano che tutti i ragazzi erano in stato di ebbrezza. Sottoponevano quindi il guidatore ad alcool test risultando positivo con un tasso superiore a 1,5, tre volte quello consentito. Il giovane, che in Francia aveva avuto problemi dello stesso tipo, è stato quindi portato in caserma e denunciato. L’uomo ai sensi dell’ art 186 del Cds dovrà rispondere del reato di stato di ebrezza con pena raddoppiata per aver provocato l’incidente nelle ore notturne.

Autore dell'articolo: Barbara Albero