Potenziare l’ufficio postale della frazione Matierno, a Salerno. A chiederlo è Giovanni Dell’Isola, segretario generale dei pensionati della Cisl provinciale, auspicando un confronto tra Poste Italiane e Comune che porti la succursale in locali più ampi e idonei da non penalizzare i cittadini della popolosa frazione collinare della città capoluogo. “Archiviate le voci di una possibile chiusura, adessa serve un’intesa tra Poste Italiane e le istituzioni per quello che oramai è un ufficio di periferia, quasi abbandonato a se stesso, lontano da un’accorta e oculata gestione. A Matierno c’è un ufficio postale non all’altezza, dislocato in locali piccoli privo di Postamat e difficile da gestire anche dal punto di vista dell’organico. Per questo si è costretti a lunghissime file anche solo per pagare un bollettino, per non parlare di quando scatta il periodo di pagamento delle pensioni. E’ una situazione incresciosa, che nonostante i nostri ripetuti appelli sulla vicenda continua a rimanere tale”, ha detto Dell’Isola.Per il sindacato, dunque, Poste Italiane non può dimenticare le periferie e, dunque, i tanti anziani residenti lontano dal centro città. “Serve maggiore impegno a livello gestionale da parte dei vertici di Poste Italiane. Serve potenziare l’ufficio, portarlo in locali più ampi e dotati delle nuove tecnologie. Attualmente non c’è nemmeno il Postamat e le condizioni di sicurezza per i lavoratori non sono delle migliori in caso di eventuali rapine. Tutto si può risolvere in maniera celere con l’ausilio dell’amministrazione comunale, che riconosciamo sempre attenta alle problematiche di chi vive in periferia. Per questo non è utopia pensare a locali nuovi, magari dati in comodato d’uso dal Comune a Poste Italiane, per rilanciare questa succursale”.A Matierno, nonostante l’impegno profuso dai lavoratori presenti, l’ufficio postale non sempre riesce a rispondere al meglio alle richieste della clientela. Un problema che per Dell’Isola deve risolversi in tempi brevi. “Tale situazione non è tollerabile e auspico che Poste Italiane intervengano quanto prima per risolvere questi problemi. Il servizio postale è un servizio garantito dallo Stato. Forse l’azienda troppe volte lo dimentica”.
Articoli correlati '
22 NOV
MALTRATTA L’EX CONVIVENTE, 36ENNE FINISCE AI DOMICILIARI
Il 18 novembre, a Santa Marina, Carabinieri della Stazione di Vibonati hanno eseguito un'ordinanza applicativa delta misura cautelare degli...
22 NOV
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, SINDACO GIOVANNI DE SIMONE: “IMPEGNO PARTE DA VIETRI”
Bisognerà incrementare e lavorare anche sul trasporto pubblico locale dalla costiera e verso la costiera amalfitana con una richiesta...
22 NOV
SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO E PATENTI A CREDITI, ANCE IN PRIMA LINEA –
La sicurezza non deve essere mai considerata un costo, ma un investimento e investire in sicurezza è un nostro dovere. Parola di Fabio...
22 NOV
UN TORNEO PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
Iniziativa del CPO (comitato pari opportunità del consiglio dell'ordine degli avvocati) presentata questa mattina nel Salone del Gonfalone...
22 NOV
IN ARRIVO IL FREDDO: COME RISCALDARSI CON LE STUFE A PELLET
Dopo un mese di ottobre caratterizzato da temperature insolitamente elevate per la stagione, il clima sembra finalmente tornare alla...