Quanto accade, ormai da tempo, a Salerno non è più tollerabile.
Né è pensabile continuare a lasciare gli agenti della Polizia Municipale a dover fronteggiare, da soli, delinquenti ed abusivi.
L’ennesimo episodio, che ieri sera ha coinvolto spiacevolmente i Vigili urbani e che ha comportato il ferimento di una vigilessa, non va archiviato con sufficienza come avvenuto in passato per altri episodi quando chi governava la città sottaceva e sminuiva il problema della sicurezza a Salerno.
Al corpo della Polizia Municipale, ed in particolare all’agente ferita, va tutta la nostra solidarietà.
Da tempo denunciamo l’invivibilità del lungomare di Salerno, usurpato da immigrati che vendono abusivamente merci contraffatte o che ivi stazionano per delinquere.
Abbiamo, ancora inascoltati, avanzato proposte serie nel merito (Presidio permanente delle Forze di Polizia, intervento delle Forze Speciali e se necessario dell’Esercito, monitoraggio, manutenzione ed ampliamento di tutti gli strumenti di videosorveglianza con installazione di altre telecamere a circuito chiuso nelle zone più sensibili della città).
E’ evidente che le nefaste politiche dell’immigrazione portate avanti dal PD di Renzi e De Luca, Partito dei Clandestini, hanno aggravato la percezione di insicurezza dei salernitani.
Si intervenga ora energicamente e con immediatezza.