AGENZIA DELLE ENTRATE, PROTESTANO GLI UTENTI –

Nell’epoca dell’industria 4.0, l’indicazione con la quale ormai si aspira ad utilizzare le nuove tecnologie per automatizzare qualsiasi tipo processi, si fa fatica ad accettare che per recarsi in un ufficio dell’Agenzia delle Entrate sia necessario dover prendere una giornata di ferie dal lavoro o in ogni caso considerare la perdita di almeno mezza giornata di tempo. Peggio ancora se si tratta di dover avere chiarimenti sulla riscossione di tasse o, beffa al danno, si è ricevuta una cartella esattoriale per tributi già versati ma in qualche modo non registrati dall’Agenzia delle Entrate. E’quanto accade praticamente ogni giorno

davanti agli sportelli dell’ex sede di Equitalia in via San Leonardo. In quello che è oggi l’ufficio riscossione dell’Agenzia dell’Entrate di Salerno, si fa la fila per fare la fila in un modo non definito proprio ortodosso dagli utenti che stamani esasperati hanno chiesto di poter denunciare il disagio e la mala organizzazione degli uffici.

 

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro