Nel pomeriggio di ieri gli agenti della polizia di stato durante il servizio di controllo del territorio in Lungomare Trieste, nel centro cittadino, hanno tratto in arresto uno spacciatore del gambia, trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana pronte per essere vendute e una somma di danaro presunto provento dello spaccio.
In particolare, gli agenti della sezione volanti della Questura di Salerno, nel corso dell’intensificazione dei controlli sul lungomare al fine di garantire la sicurezza della “passeggiata cittadina”, alle ore 16 circa, hanno fermato un gruppo di cinque giovani sospetti sul lungomare.
I cinque soggetti fermati, tutti di nazionalità gambiana e di fascia d’età compresa tra diciannove e trenta anni, di etnia africana, sono stati sottoposti a controllo in quanto aventi un atteggiamento sospetto, mentre percorrevano il lungomare; gli agenti hanno poi perquisito uno di loro, rinvenendo, occultato nei pantaloni, le dosi di stupefacente di marijuana già confezionate per la vendita per un totale di circa 20 grammi, nonché una somma di denaro, presunto provento dello spaccio.
L’uomo, rispondente alle generalità di J.A., cittadino del Gambia del 1996, con precedenti penali specifici, è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.
Gli altri quattro connazionali, che erano in compagnia dell’arrestato al momento del controllo, sono stati accompagnati in questura per la loro compiuta identificazione e per gli ulteriori accertamenti necessari previsti dalla normativa in tema di immigrazione. uno di essi durante il controllo, ha rifiutato di farsi identificare ed all’atto della perquisizione si è scagliato contro gli agenti, provocando ad un operatore delle lievi lesioni. pertanto è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.