Proseguono senza sosta i furti nelle case dei residenti di Pastorano. Gli autori dei colpi sono ancora sconosciuti alle forze dell’ordine.
I cittadini stanno iniziando ad organizzarsi in ronde notturne per evitare il susseguirsi dei furti. Ancora sconosciuta l’identità dei malviventi.
A parlare è uno degli attivisti del movimento Noi con Salvini di Salerno, che ha comunicato tutta la propria frustrazione per una situazione che, nei rioni collinari, sta diventando insostenibile.
«La situazione a Pastorano è divenuta insostenibile. I furti avvengono fin dalla prima serata, quando i residenti si trovano in casa e potrebbero accadere anche cose più spiacevoli. L’ultimo furto, in ordine cronologico, è avvenuto l’8 dicembre, nel giorno della festività dell’Immacolata. Abbiamo comunicato le vicende sia ai carabinieri che alla polizia: le forze dell’ordine sono disponibili ma purtroppo hanno le “mani legate” perché il governo non invia i fondi necessari per degli interventi massicci e più frequenti in zona Pastorano. Mi rammarica molto – continua Santoro – il fatto che le istituzioni che ci dovrebbero tutelare, partendo dal Consiglio Comunale, siano totalmente assenti. Ci stiamo organizzando con delle ronde notturne, ma il fatto di non stare tranquilli nemmeno nelle proprie abitazioni è molto grave».
Quella dei furti nelle abitazioni dei residenti nei rioni collinari è ormai una questione che va avanti da diversi mesi, urge trovare una soluzione che riesca a portare all’arresto dei malviventi e far trovare la lecita tranquillità ai cittadini.