I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del Magg. Erich Fasolino, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una indagata, già direttrice degli uffici postali di Giffoni Sei Casali, frazione di Prepezzano, e di Montecorvino Pugliano, frazione di Santa Tecla, ritenuta responsabile dei reati di peculato e furto aggravato.
La donna, in qualità di direttrice delle poste, avendone la diretta disponibilità, sottraeva dalla casse degli uffici postali da lei diretti una somma pari a circa 45 mila euro, nonchè mediante operazioni telematiche non autorizzate, si impossessava dai conti correnti di numerosi correntisti di una somma di denaro superiore ai 500 mila euro.
Un fattivo contributo alla indagini è stato fornito anche dall’Ufficio Fraud Management delle Poste Italiane spa della sede di Salerno, che ha consentito di ricostruire in maniera dettagliata e precisa la condotta criminosa della loro dipendente.