La direttrice del Conservatorio di Salerno Imma Battista lancia una raccolta firme on line affinchè l’Auditorium Umberto I di via De Renzi possa essere in uso al Giuseppe Martucci . Una richiesta al Sindaco per poter ricevere l’affidamento
della struttura del quartiere Canalone, recentemente ristrutturato, affinchè si possa avere un luogo dove realizzare concerti ed eventi culturali in favore della cittadinanza. E mentre le firme on line crescono domani la direttrice sarà a Palazzo di Città convocata dal presidente della Commissione Trasparenza, l’avvocato Antonio Cammarota che ha disposto per le ore 12.30
un’audizione “La mia opinione”, ha dichiarato Cammarota, “è che la struttura ancora chiusa composta da 3 sale per un totale di quasi 500 poltrone e costata 10 milioni di fondi europei debba essere riferibile in ogni caso al Conservatorio, per destinazione storica, culturale, ma anche urbanistica, tanto che proprio l’unicità catastale ha determinato i ritardi della consegna dei lavori, come accertato dalla Commissione”.
Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza, il quale rimarca “il lavoro già fatto in sede istituzionale in ordine all’accertamento delle inadempienze per il ritardo della consegna dei lavori, e la richiesta ancora inevasa di conoscere il destino della nuova struttura e la gestione della sua produttività, artistica, culturale ed economica per la città di Salerno”.
“In ogni caso”, conclude Cammarota, “l’eventuale affidamento esterno, anche parziale, dell’utilizzo o della gestione dell’Auditorium dovrà essere affidato con la più trasparente evidenza pubblica, ed è su questo che stiamo ancora attendendo risposte e riscontri dagli uffici competenti”.