Settimo turno del campionato di serie A2 di pallanuoto all’insegna di un nuovo successo per la Rari Nantes Salerno. Santini imbattuto per 18 minuti, il poker di Parrilli per la capolista Campolongo Hospital RN Salerno che supera la Waterpolo Bari. Senza storia la prima parte di gara, i padroni di casa sono 7-0 dopo 18 minuti grazie ai gol di Cupic, Gallozzi, Ragosta, Luongo e la tripletta di Parrilli. I pugliesi trovano il gol con Santamato che realizza il primo dei tre realizzati dalla formazione allenata da Risola: ad otto minuti dal termine della partita il risultato è 10-3. Nell’ultimo tempo i salernitani aumentano il proprio vantaggio blindando il successo e la prima posizione in classifica.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO-WATERPOLO BARI 14-4 (3-0, 2-0, 5-3, 4-1)
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 3, Agostini, Polifemo, Scotti Galletta, Pica, Fortunato, Cupic 1, Saviano 2, Parrilli 4, Spatuzzo 1, Gallozzi 2, Ragosta 1. All. Galasso
WATERPOLO BARI: Tramacera, Clemente, Sassanelli, Scamarcio 1, Provenzale 1, Gregorio, Padolecchia 1, Santamato 1, Magrone, Del Giudice, Palmisano, Concina, Orsi. All. Risola
Arbitri: Cirillo e Zedda
Note: Uscito per limite di falli Gregorio (B) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 5/6, Waterpolo Bari 2/8. Spettatori: 150 circa. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Ladislao Palumbo, mancato prematuramante nella giornata di ieri, ex delfinista e pallanotista nonché tecnico appassionato.
La NC Civitavecchia supera la Tgroup Arechi grazie alle triplette di Bogdanovic, Castello e Romiti. Mancini mantiene la propria porta imbattuta per 18 minuti e il Civitavecchia si porta sul 7-0 grazie alla tripletta di Castello, la doppietta di Bogdanovic e le reti di Romiti e Checchini. Pasca di Magliano interrompe il digiuno degli ospiti: il terzo tempo termina 4-2 a favore degli uomini di Milich che a 8 minuti dalla fine della partita sono sotto 9-4. L’ultima parte di gara termina 2-1 per i campani con le reti di D’Angelo e Giordano, intervallate dal provvisorio 10-5 di Romit, per il 10-6 conclusivo.
NC CIVITAVECCHIA-TGROUP ARECHI 10-6 (6-0, 1-0, 2-4, 1-2)
NC CIVITAVECCHIA: Mancini, Muneroni, Iula, Quaglio, Bogdanovic 3, Pagliarini, Minisini, Midio, Romiti 3, Castello 3 (1 rig.), Checchini 1, Caponero, De Frenza. All. Pagliarini.
TGROUP ARECHI: Busa’, Sanges, Giordano 1, Esposito, Pasca Di Magliano 1, Esposito, D’angelo 1, Iannicelli, Lobov 1, De Rosa 1, Baldi, Massa 1, Altomare. All. Milic.
Arbitri: Carmignani e Schiavo
Note: Usciti per limite di falli Iula (C) e Carmine Esposito (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: NC Civitavecchia 2/9 + un rigore, Tgroup Arechi 2/12. Spettatori 200 circa. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Ivo Flores, storico dirigente e tra i fondatori della SNC.