“La Campania è la prima regione ad istituire il Garante dei Disabili, ma il comune di Salerno non si è ancora dotato di questa figura.
Dopo che la richiesta è stata portata in commissione Politiche Sociali, nei giorni scorsi dal consigliere comunale Dante Santoro, quest’oggi è stata presentata a Palazzo di Città una proposta di modifica dello statuto comunale, con apposito regolamento, per velocizzare i tempi e fare in modo che il consiglio comunale accolga questa proposta già nella prossima seduta consiliare
Il Garante dei diritti della persona diversamente abile va istituito anche al Comune di Salerno, sarebbe un traguardo di civiltà per l’intera città. Migliaia di famiglie hanno bisogno di un canale ufficiale con l’amministrazione comunale, coinvolgeremo persone sensibili al tema, associazioni ed operatori del settore. L’amministrazione non può tirarsi indietro, ha dichiarato stamane il Consigliere DemA di Salerno, su questi temi serve un cambio di marcia e maggiore attenzione di chi ci governa».