Le doppiette di Luongo, Scotti Galletta e Parrilli permettono alla Campolongo Hospital RN Salerno di superare la Latina Pallanuoto e confermarsi in vetta alla classifica. Primo tempo equilibrato e ricco di gol le squadre avanzano punto a punto fino al 3-3 finale. La seconda frazione si conclude 3-0 per i padroni di casa co i gol di Parrilli, Pica e Cupic. L’unica rete del terzo periodo la segna Maras che permette ai pontini di accorciare le distanze: ad otto minuti dalla sirena conclusiva il punteggio è 6-4. L’ultima parte di gara termina 3-3 e lo scarto tra le due squadre resta immutato: con questa vittoria i salernitani restano in vetta alla classifica.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO-LATINA PALLANUOTO 9-7 (3-3, 3-0, 0-1, 3-3)
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 2 (1 rig.), Agostini, Polifemo, Scotti Galletta 2, Gallozzi, Fortunato, Cupic 1 (1 rig.), Saviano 1, Parrilli 2, Spatuzzo, Pica 1, Lauria. All. Citro.
LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Mattiello 1, Migliaccio 2, Mauti, Falco, Mellacina, Maras 4 (1 rig.), Parisi, Priori, Barberini, Mele, Giugliano. All. Mirarchi.
Arbitri: L. Bianco e Ferrari.
Note: Uscito per limite di falli Mauti (L) nel secondo tempo, Scotti Galletta (S) e Mattiello (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Campolongo Hospital RN Salerno 4/16 + 2 rigori, Latina Pallanuoto 3/10 + 1 rigore. Spettatori: 400 circa.
Sconfitta capitolina per l’altra salernitana che nell’anticipo di mercoledì è caduta sotto i colpi della Roma Vis Nova. Sette giocatori a segno, con la quaterna di Gobbi e tutte le azioni in inferiorità numerica difese: sono questi i numeri che hanno permesso padroni di casa di battere la Tgroup Arechi. Dopo l’avvio dominato dai padroni di casa con un secco 3-0, due parziali fotocopia (2-2 sia nel secondo che nel terzo tempo) con le squadre che si rispondono colpo su colpo grazie alle doppiette di Pasca Di Magliano(uno su rigore) per i campani e di Gobbi per la Vis Nova. Invariate le distanze all’inizio dell’ultimo quarto (7-4); poi Massa (Arechi) sbaglia un rigore e i padroni di casa ne approfittano e con Cardoni e Vittorioso si portano sul + 5 (9-4). Le reti di Lobov e Giordano (su rigore) non bastano agli ospiti per ricucire lo svantaggio e i sigilli di Iocchi Gratta e Gobbi a pochi secondi dal termine mettono in cassaforte la vittoria per i capitolini.
Roma Vis Nova-Tgroup Arechi 11-6 (3-0, 2-2, 2-2, 4-2)
ROMA VIS NOVA PN: Serrentino, Antonucci 1, Murro, Ferraro, Cardoni 2, Rella, Bitadze 1, Vittorioso 1, Vitola 1, Gobbi 4, Ciotti, Iocchi Gratta 1, La Grotta. All. Calcaterra.
TGROUP ARECHI: Busa’, Sanges, Giordano 1 (1 rig.), Esposito, Pasca Di Magliano 2 (1 rig.), Esposito 1, D’angelo, Iannicelli, Lobov 2, De Rosa, Baldi, Massa, Busa’. All. Milic.
Arbitri: Bensaia e Cirillo.
Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Vis Nova 1/7, Arechi 0/4 + 3 rigori. Massa (Arechi) tira fuori un rigore nel quarto tempo. Spettatori: 100 circa.