Assume una valenza speciale quest’anno la XXIII Edizione del Premio Nazionale della Solidarietà Guido Scocozza, perchè non sarà solo l’occasione per assegnare un riconoscimento ad una persona che si è contraddistinta per il suo impegno nel campo delle politiche sociali e della solidarietà, ma finalmente l’occasione per intitolare un luogo della città a Guido Scocozza, il volontario salernitano ucciso in un attentato terroristico a Napoli. Non poteva che essere il largo nei pressi della sede della UILDM di salerno in via Pio XI , lo spazio scelto dal comune di Salerno che nei giorni scorsi ha avviato lavori di manutenzione e sistemazione, per l’intestazione della piazzetta alla sua memoria.
L’ intitolazione si terrà domani mattina alle ore 9,30 nel largo adiacente la UILDM di Salerno, mentre successivamente alle ore 11.30 nel salone del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione del premio nazionale della solidarietà che ogni anno consegna anche riconoscimenti a persone distintesi a livello regionale, provinciale e locale nel mondo della solidarietà.
“Ci sembrava doveroso intitolare uno spazio alla memoria di Guido Scocozza, ha dichiarato Elvira Rizzo Presidente della UILDM di Salerno- ormai da anni con il Premio della Solidarietà ricordiamo Guido, giovane salernitano vittima innocente del terrorismo. Così è’ anche un modo per gettare uno sguardo sul mondo, su quanto accade e preoccupa e per non dimenticare.”