Nel corso dell’ultimo week-end sono proseguiti i servizi di controllo del territorio da parte del personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, al fine di arginare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Nella serata di sabato, nel corso di un posto di controllo attivato in una delle vie cittadine, è stata fermata una autovettura Fiat Punto con a bordo due persone di nazionalità italiana, G.E. del 1988 e O.A. del 1993, quest’ultimo con precedenti specifici.
All’atto del controllo di polizia i due individui hanno palesato segni di nervosismo assumendo un comportamento insofferente che ha immediatamente insospettito gli operatori di Polizia.
Dopo la verifica dei documenti e dei precedenti di polizia, gli agenti hanno proceduto ad una ispezione approfondita del veicolo che ha permesso di rinvenire, celati all’interno dell’abitacolo, sotto il sedile del conducente, G.E., circa 22 grammi di sostanza stupefacente di tipo “hashish” già suddivisa e confezionata in dosi.
Gli agenti del Commissariato hanno esteso, pertanto, la perquisizione anche alle abitazioni dei due soggetti, entrambi residenti in Nocera Inferiore.
Le ricerche effettuate nelle due dimore hanno permesso di rinvenire e sequestrare rispettivamente a casa di G.E. gr.152 di Hashish e grammi 9,2 di marijuana già suddivisi e confezionati in dosi e nell’abitazione di O.A. un “panetto” di circa 150 grammi di hashish.
I due individui sono stati pertanto tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 – Testo Unico delle sostanze stupefacenti e psicotrope) e associati presso la casa circondariale di Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dove sono tuttora ristretti in attesa della udienza di convalida dell’arresto.
Complessivamente, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono state oltre 50 le persone identificate e 27 i veicoli controllati, 7 le perquisizioni effettuate e 4 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate che hanno comportato anche il fermo amministrativo di due autovetture. Sono inoltre state controllate 17 persone sottoposte agli arresti domiciliari o sottoposti ad altre misure preventive, tutte trovate regolarmente nei luoghi di detenzione domiciliare.