DROGA, LA POLIZIA MUNICIPALE DI PONTECAGNANO FAIANO ARRESTA UN 42ENNE

Brillante operazione della Polizia Municipale, questa mattina, in via Magellano con l’arresto di un cittadino extracomunitario per detenzione di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, guidati dal Capitano Francesco Lancetta, nel corso dei controlli sul territorio, finalizzati a contrastare fenomeni di microcriminalità, in particolare furti ai danni di aziende, depositi e abitazioni nelle zone periferiche, hanno individuato e intimato l’alt al conducente di un’Audi di colore grigio, già segnalata e oggetto di osservazione.

Dopo aver impedito la fuga dell’uomo alla guida, gli agenti hanno perquisito il veicolo rinvenendo, nel bagagliaio, undici involucri, nascosti nel vano della ruota di scorta, contenenti circa 10 grammi di cocaina.

F.S., di 42 anni, dopo una serie di verifiche anche presso la propria abitazione, è stato, quindi, sottoposto a stato di fermo mentre la vettura sequestrata. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Irreperibile in diverse circostanze per la notifica di atti giudiziari e volto già noto alle forze dell’ordine con precedenti penali per furto aggravato, rapina aggravata e violenza privata, reati commessi nei comuni limitrofi, verrà processato domattina per direttissima.

“A nome mio e dell’Amministrazione – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – rivolgo un plauso al Comandante Lancetta e a tutti gli agenti. E’ una brillante operazione che conferma la massima attenzione da parte nostra, come di tutte le forze dell’ordine, sul fronte della sicurezza e rappresenta una risposta importantissima soprattutto per famiglie e imprenditori che vivono e operano in un’area che, negli ultimi tempi, ha evidenziato particolari criticità”.

Autore dell'articolo: Redazione