I Carabinieri della Tenenza di Cava dei Tirreni hanno arrestato un 48enne di Siano per tentata rapina in abitazione. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, si era introdotto a scopo furto all’interno di un’abitazione ove era stato scoperto dall’anziana proprietaria.
A quel punto la donna, che con estrema generosità credendo di trovarsi di fronte una persona in stato di bisogno, aveva anche offerto all’uomo una piccola somma di denaro, è stata repentinamente aggredita dal 48enne che, stringendole le mani al collo fino quasi a soffocarla, aveva tentato di farsi indicare dove fossero i beni di valore. Le grida di aiuto lanciate dalla donna, oltre a mettere in fuga il malvivente, hanno richiamato l’attenzione di un Carabiniere della Tenenza che, seppur libero dal servizio, non ha esitato ad accorrere sul posto e, intuita prontamente la situazione, si è posto immediatamente all’inseguimento a piedi del presunto rapinatore, raggiungendolo e bloccandolo in piena sicurezza fino all’arrivo del personale di rinforzo.
La vittima è stata soccorsa dai militari che hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118, i quali le hanno riscontrato, fortunatamente, solo lievi lesioni al collo.
Il 48enne è stato condotto in manette presso la Tenenza Carabinieri e successivamente, su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, associato presso la Casa Circondariale di Salerno.