Un contratto a Pontecagnano Faiano per una città unita. Con la condivisione di un progetto il candidato sindaco di centrodestra Francesco Pastore in campo al ballottaggio domenica 24 giugno ha firmato stamani un accordo con l’altro candidato sindaco al primo turno del “Movimento Libero” Angelo Mazza. Un patto, alla vigilia del ballottaggio con Giuseppe Lanzara della coalizione di centrosinistra che al primo turno ha superato Pastore di oltre 10 punti percentuali. per condividere idee progettuali per delineare e rafforzare la Pontecagnano Faiano di domani come una Città che deve essere prioritariamente vivibile, sicura, a
misura di cittadino, trasparente, attrattiva, attenta alla tutela ambientale, allo sviluppo della fascia costiera e di tutte le aree centrali e periferiche, alle opportunità di crescita occupazionale, sana, vicina alle attività produttive, al mondo del commercio, al settore agroalimentare, ai giovani, alle associazioni, a chi vive disagi.
A favorire l’intesa tra Mazza e Pastore è stato il passo indietro di Ernesto Sica, che, dopo essere arrivato secondo nella lista della Lega, ha annunciato che, qualora venisse eletto, rassegnerà le dimissioni da consigliere comunale per lasciare piena libertà di azione a Pastore.
Per il candidato di centrosinistra Giuseppe Lanzara nulla da temere per il ballottaggio del 24 giugno nella città di Pontecagnano Faiano. L’accordo sottoscritto è un’ ulteriore conferma di vecchie logiche della politica.