Un incontro a Teano. O poco più in la… Previsto per oggi un incontro tra le parti per la vicenda Montalto. Il bomber della Ternana resta la prima scelta per rinforzare il pacchetto offensivo della Salernitana. L’attaccante ed il suo entourage hanno lanciato messaggi di amore nei confronti di Salerno, ma ci sarà da confrontarsi comunque con le fere che vogliono monetizzare. Il costo del cartellino del giocatore è cambiato: la Ternana ha abbassato le sue pretese, ma molto dipenderà anche dalla vicenda ripescaggio. Paradossalmente in serie B, il passaggio doi Montalto alla Salernitana potrebbe essere più semplice. De Canio accetterebbe volentieri Bocalon come merce di scambio e lo stesso doge non farebbe barricate a trasferirsi in Umbria considerato che manterrebbe la categoria. Viceversa, per arrivare a Montalto bisognerà scucire almeno mezzo milione di euro. Se ne parlerà oggi nella città eterna. Intanto la Salenritana aspetta soltanto di ufficializzare Sansone (’87), Mazzarani (’92), Valente (’91) e Kalombo (’95). Sansone giunge in granata dal Novara: i piemontesi hanno rescisso consensualmente il contratto di un altro anno con l’attaccante che ha sottoscritto un biennale (a circa 150mila euro a stagione) con opzione per il terzo anno alla corte di Lotito e Mezzaroma. Mazzarani (’89) arriva a Salerno da svincolato dopo la buona stagione conclusasi a Catania con sette reti e cinque assist. Stesso discorso per l’esterno offensivo Nicola Valente e per il terzino destro Sedrik Kalombo, lo scorso anno rispettivamente a San Benedetto del Tronto e Gubbio in terza serie.
A centrocampo occhi puntati su Antonio Palumbo (’96). Il giovane playmaker, 22 anni, originario di Napoli, di proprietà della Sampdoria, lo scorso anno ha fatto faville in prestito al Trapani in terza serie. Il club blucerchiato lo ha prelevato dalla Ternana con cui ha già disputato tre stagioni in serie cadetta (45 presenze e quattro reti con la maglia delle fere). Il passaggio in granata sembra molto vicino. In dirittura d’arrivo pure la trattativa per i due centrocampisti Castiglia (’89) e Altobelli (’92) della Pro Vercelli. Il club piemontese ha raggiunto l’intesa da tempo con la Salernitana (che verserà nelle casse dei bianchi circa 300mila euro), ma l’operazione ha subito una frenata quando si è parlato con i rispettivi agenti. Problemi risolvibili (relativi a bonus ed obiettivi), prima ancora che di durata contrattuale.
Capitolo uscite. La Casertana sta sondando la disponibilità di Antonio Zito a trasferirsi nella città della Reggia. Il giocatore è in rotta da tempo con il club granata, ma ha ancora un anno di contratto a cifre importanti (180mila euro escluso bonus), soprattutto per un club di terza serie. I falchetti ci farebbero un pensierino nel caso in cui Lotito sia disposto a partecipare all’ingaggio…
In difesa, intanto, Norbert Gyomber della Roma resta sempre la prima scelta per il ruolo di centrale. Si segue sempre con attenzione Jallow (’95) del Chievo Verona.