URSO VERSO PAGANI, SIGNORELLI & CO. DA PIAZZARE

E adesso le uscite. Chiuso il mercato di serie A e serie B venerdì scorso a Milano, la Salernitana si ritrova con 30 giocatori in organico: 19 over e 10 under. La lista in serie cadetta è di 18 elementi. Il club granata in questi giorni ridurrà ancora l’organico. Il mercato di serie C, infatti, chiude sabato prossimo 25 agosto, a mezzogiorno in punto. L’obiettivo è quello di arrivare ad una gruppo composto da 26 elementi, di cui tre portieri. Esattamente quanto chiesto da Stefano Colantuono per lavorare nel migliore dei modi nel prossimo campionato cadetto.

Con le valige dietro l’angolo ci sono quattro giocatori di movimento più il quarto portiere, Stefano Russo, che resterà in granata, ma sarà messo fuori lista. In partenza Franco Signorelli, Nicola Bellomo e Andrea Mazzarani. Signorelli e Mazzarani sono i due elementi più difficili da piazzare. L’ex Empoli, assistito da Mario Giuffredi, ha rifiutato il declassamento di categoria, ma da oggi dovrà gioco forza prendere in considerazione un’ipotesi del genere. Molto influirà l’eventuale incentivo all’esodo che la Salernitana è disposta a riconoscergli. Stesso discorso anche per Andrea Mazzarani, prelevato in estate dal Catania a parametro zero che potrebbe fare il percorso inverso con la formula del prestito.

Nicola Bellomo, invece, è promesso sposo del Bari di De Laurentis in quarta serie. Il trequartista ex Alessandria e Sambenedettese pare sia anche disposto ad accettare la serie D pur di tornare nella sua Bari, ma il rischio di perdere tanti soldi sul contratto è concreto. Potrebbe influire, in positivo, il progetto ambizioso del rilancio del calcio nella città di San Nicola da parte del produttore cinematografico patron del Napoli, De Laurentis.

Nella lista under, è da tempo promesso sposo il giovane e talentuoso centrocampista Oliver Urso (’99) destinato alla Paganese di Luca Fusco. L’accordo tra le società esiste da tempo. Urso si trasferirebbe in prestito secco (con premi di valorizzazione) in azzurrostellato. La fumata bianca non è arrivata ancora perché c’è da convincere la reticenza del ragazzo, letteralmente ammaliato dalla B e dalla curva sud di Salerno. Toccherà al suo agente, Paolo Paloni, provare a convincere il ragazzo, troppo chiuso attualmente nel centrocampo granata, farsi le ossa in terza serie per poi tornare all’ombra dell’Arechi con un anno da protagonista sulle spalle.

Autore dell'articolo: Redazione