Falsa partenza per Cavese e Paganese che all’esordio nel campionato di serie C incassano una doppia sconfitta. Gli aquilotti cadono nel derby con la Casertana. 3-1 il finale in favore dell’undici di mister Fontana. Gara che inizia bene per la Cavese che al 6′ ottiene un penalty perchè Lorenzini stende Rosafio a tu per tu con Russo.
Dal dischetto va Fella che però si fa ipnotizzare da Russo. La Cavese non molla ed al 13′ trova il vantaggio.
Su un errore difensivo dei padroni di casa, Fella ruba palla e crossa per Sciamanna che sbuca sul secondo palo ed infila il gol del momentaneo vantaggio. Alla mezz’ora arriva il pareggio della Casertana. Da un corner battuto corto, Pinna mette un pallone al centro dove trova Lorenzini che di testa pareggia i conti. Ad inizio ripresa la Casertana ribalta il punteggio. Pasqualoni ci prova per ben due volte di testa con l’estremo aquilotto Vono che respinge il primo tentativo ma sul secondo viene trafitto. Al 49′ si chiude il match. Vono stende Castaldo lanciato a rete e per l’arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri va lo stesso Castaldo che spiazza il numero uno aquilotto e sigilla il match. Domenica prossima la Cavese ospiterà al “Simonetta Lamberti” la Virtus Francavilla.
Stessa sorte è toccata alla Paganese che al “Torre” incassa un sonante 4-1 inflitto dal Rende. Il vantaggio ospite giunge al 13′ con l’ex Franco che indovina l’angolino direttamente da calcio di punizione. Passano sette minuti ed arriva il raddoppio. Il nigeriano Awua chiude una triangolazione in area ed in spaccata anticipa Galli siglando il raddoppio per i calabresi. Alla mezz’ora, nell’unica distrazione della retroguardia calabrese, la Paganese trova il gol con Tazza ben servito da Scarpa. Nella ripresa arrivano gli altri due gol degli ospiti entrambe siglati da Rossini nelle più classiche delle ripartenze. Nel prossima giornata la Paganese osserverà un turno di riposo.