Nel pomeriggio, a Buonabitacolo, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno tratto arresto in flagranza di reato una coppia di Sapri, conviventi ed entrambi 40enni, per detenzione al fine di spaccio di circa un chilogrammo di marijuana.
I militari della Stazione Carabinieri di Buonabitacolo e del Nucleo Radiomobile, nel corso di specifici servizi antidroga, dislocati lungo le arterie principali e secondarie del Vallo di Diano, sottoponevano a controllo l’autovettura con a bordo i due giovani che, all’atto del controllo, non manifestavano alcuna preoccupazione.
I militari, tuttavia, percepivano un odore acre proveniente dal bagagliaio, ove era situata della biancheria che i due asserivano fosse roba sporca e da lavare. I Carabinieri, insospettiti dall’inconsueta disposizione di alcuni lenzuoli, sottoponevano a perquisizione il bagagliaio rinvenendo e sequestrando un ingente quantitativo di stupefacenti: circa un chilogrammo di sostanza stupefacente, avvolta in un involucro di cellophane, e nascosta nei tessuti.
Nel corso delle attività sono stati sequestrati circa 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività. I due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro (PZ).